Finali internazionali dell’Espresso Italiano Champion 2025

Ieri si è svolta la finale internazionale dell’Espresso Italiano Champion 2025 presso lo stand La San Marco alla fiera Host di Milano. 

Per noi è stato un grande successo: Giulia Ruscelli, barista del nostro cliente Bar Lovo Pasticceria di Forlì e già vincitrice della gara nazionale, si è aggiudicata il titolo mondiale di miglior barista al mondo 2025 con la Gran Miscela Mokador.

Questa gara è uno degli eventi più prestigiosi nel mondo del caffè, promosso dall’Istituto Espresso Italiano, e rappresenta un momento di grande rilevanza per il settore, mettendo in luce le competenze, la passione e l’eccellenza dei migliori baristi provenienti da tutto il mondo. In gara, oltre a Giulia, erano presenti altri 3 concorrenti provenienti da Giappone, Corea e Filippine. 

Il livello della competizione è stato molto alto e l’atmosfera ricca di entusiasmo e tensione ha reso questa edizione molto emozionante: la nostra Gran Miscela si è riconfermata al 1° posto, come nel 2019 con Stefano Cevenini che si aggiudicò anche lui il titolo mondiale. Questo ulteriore successo testimonia la qualità straordinaria del nostro caffè, frutto di un processo di selezione rigoroso, di una lunga esperienza nel settore Ho.Re.Ca. e di una passione costante per l’eccellenza.

La vittoria di Giulia rappresenta un ulteriore traguardo storico: è la prima donna a vincere il titolo mondiale! 

Oltre a fare un grande applauso a Giulia, vogliamo farlo anche a tutto il team Mokador che ha contribuito alla vittoria di Giulia con la nostra Gran Miscela! 

Articoli correlati

Mokador a Host Milano 2025

Viaggia con noi!

Espresso Italiano Champion 2025