Qualità Mokador

01. La selezione

Mokador sceglie solo le più pregiate selezioni di caffè verde presenti nelle migliori zone di coltivazione e raccolta.
Il panel di assaggio interno valuta e approva ogni lotto di caffè verde prima che sia acquistato ed imbarcato. Il mastro torrefattore controlla il caffè verde al suo arrivo in stabilimento e lo sottopone ad una ulteriore fase di pulizia. Il caffè riposa poi in silos dedicati ad ogni origine fino al momento della tostatura.

02. La tostatura

Mokador utilizza la tostatura separata per esaltare la sensorialità di ogni singola origine di caffè verde.
Il mastro torrefattore ha creato per ogni caffè la curva ottimale di cottura con obiettivo di raggiungere il punto di equilibrio fra corposità, aroma e sapore di ogni chicco.
Al termine del processo di tostatura Mokador utilizza il raffreddamento ad aria naturale forzata per salvaguardare il gusto del caffè nel tempo.
Il passaggio alla spietratrice dopo la tostatura e il raffreddamento, permette di eliminare tutti i residui estranei alla purezza del caffè.

03. La miscelazione

Le ricette dei nostri caffè sono frutto della nostra storia, della nostra passione e di un attento ascolto dei gusti e consigli dei nostri clienti. Solo dopo che ogni origine di caffè verde è stato tostata il mastro torrefattore crea i blend per creare il perfetto equilibrio gustativo ed olfattivo fra le Arabiche, che donano al caffè morbidezza, dolcezza e profumo, e le Robuste che donano struttura e corpo all’espresso.

04. La stagionatura

Dopo essere stato raffreddato e miscelato il caffè inizia la sua stagionatura ed è qui che il caffè acquisisce maggior corpo, gusto e aroma. Ogni miscela ha bisogno di un diverso tempo di riposo che può arrivare fino a due settimane per le nostre preparazioni più esclusive.

05. Il confezionamento

Mokador utilizza linee di confezionamento di ultima generazione e 4.0 per garantire la massima efficienza produttiva, il perfetto confezionamento dei prodotti a garanzia di una corretta conservazione e il mantenimento delle eccellenti qualità sensoriali del prodotto destinato al consumatore.
Il controllo qualità effettua numerose verifiche su tutta la filiera per garantire il rispetto degli standard qualitativi aziendali certificati.
I materiali di confezionamento utilizzati sono controllati e selezionati, per garantire la loro idoneità a conservare il prodotto finito in conformità a tutte le normative a tutela del consumatore in materia di sicurezza alimentare.

06. La trasparenza

Mokador, confermando il proprio impegno a migliorare costantemente l’efficienza dei propri prodotti e servizi, ma anche la sensibilità alla responsabilità ambientale, ha ottenuto dal prestigioso ente Bureau Veritas la certificazione volontaria:
– Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001: 2008
– Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001: 2004
Bureau Veritas certifica il sistema di gestione della qualità su tutta la filiera produttiva, dall’acquisto del caffè verde, alla tostatura, alla commercializzazione.