Mokador 100% straordinario

ENG

 
Qualità Mokador

  1. La selezione

    Mokador sceglie solo le piantagioni migliori al mondo.
    La varietà Arabica, la più pregiata e delicata viene selezionata dalle piantagioni che si estendono su altipiani tropicali ad almeno 900 metri in Colombia, Guatemala e Costarica. La varietà Robusta viene selezionata dalle coltivazioni in Africa ed Asia.

    L’assaggio nei luoghi di origine prima dell’imbarco garantisce un controllo meticoloso della qualità. L’intervento della preziosa esperienza umana è garantito anche nella fase di selezione in stabilimento: moderne tecnologie produttive e ‘fasi manuali’ consentono di raccogliere con precisione quasi assoluta solo i chicchi migliori e adeguati per un risultato eccellente di tostatura.
    Lo stoccaggio di ogni diversa tipologia di caffè crudo è separato, per preservare le diverse caratteristiche. La pulitura perfetta della materia prima permette di dare ai chicchi verdi di caffè selezionati accuratamente “il passaporto di qualità superiore”.

  2. La trasformazione

    La preziosa esperienza umana nella selezione del prodotto crudo interviene anche nella fase di trasformazione per garantire un tocco artigianale.

    Il mastro torrefattore controlla costantemente il processo di tostatura e la curva ottimale di cottura. Così, si determina l’esaltazione finale delle caratteristiche organolettiche del chicco. Il mastro torrefattore è la garanzia dello standard qualitativo Mokador, sempre elevato e costante nel tempo.

    Solo tostatura separata per esaltare il valore di ogni singola varietà. La scelta di una perfetta temperatura (da un minimo di 210°C fino ad un massimo di 230°C) svolge un ruolo determinante: si ottiene così il punto di equilibrio fra corposità, aroma e sapore del caffè. Un ulteriore controllo, dopo la tostatura e il raffreddamento, permette di eliminare tutti i residui estranei alla purezza del caffè.

    Dopo la tostatura, i chicchi di caffè devono essere raffreddati in breve tempo, prima che l’alta temperatura superi la curva ottimale di cottura. Il raffreddamento ad aria naturale forzata, a differenza di quello ad acqua fredda salvaguarda il gusto del caffè e non ne danneggia l’aroma. L’aria viene veicolata in camere speciali: ogni chicco di caffè viene accarezzato dai getti d’aria.

  3. La stagionatura

    La sapienza nella miscelazione crea l’equilibrio gustativo e olfattivo fra l’Arabica, che dona al caffè morbidezza, dolcezza e cremosità, e la Robusta che dona struttura e corpo all’espresso.

    Il giusto tempo di stagionatura per ottenere la maturazione perfetta. Dopo essere stato raffreddato e miscelato con moderni sistemi computerizzati, il caffè è inviato in speciali silos: inizia la sua stagionatura ed è qui che il caffè acquisisce maggior corpo, gusto e aroma. In 10-15 giorni, il caffè Mokador raggiunge la perfetta maturazione.

  4. il confezionamento

    Sottovuoto e in atmosfera modificata, sempre perfetto a garanzia della preservazione di freschezza, gusto e aroma: il profilo sensoriale costante viene verificato prima di procedere al confezionamento.
    Estrema precisione, totale sicurezza e massimo rispetto delle garanzie igieniche, grazie ad un sofisticato impianto completamente automatizzato, che consente il trasporto ottimale delle miscele in modo da evitare la rottura dei chicchi.
    Definizione del dosaggio e della pressatura ideale per cialde e capsule.

    Mokador, confermando il proprio impegno a migliorare costantemente l’efficienza dei propri prodotti e servizi, ma anche la sensibilità alla responsabilità ambientale, ha ottenuto dal prestigioso ente Bureau Veritas la certificazione volontaria:
    Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001 :2008
    Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001: 2004
    Bureau Veritas certifica il controllo del processo di qualità su tutta la filiera produttiva, dall’acquisto del caffè verde, alla tostatura, alla commercializzazione.

  5. il prodotto

    gran miscela mokador

    Un gusto e un aroma inconfondibili, perché unisce la soavità dei caffe columbia, della qualità santos, alle varietà elevate di Guatemala e Costarica. Una resa in tazza sempre costante nel tempo sempre identica a se stessa.

    Il caffè perfetto

    La crema è compatta e persistente con tessitura a trama regolare e di color nocciola. L’aroma soave con venature che spaziano dal floreale al cacao.
    Il gusto raffinato, armonioso, rotondo e corposo.

    Grani
    • Miscele uniche per il canale fuori casa.
    • Una selezione ricca per le diverse esigenze, studiata appositamente per la macchina espresso, in modo da garantire sempre una resa ottimale di altissimo livello.
  6. il PACKAGING

    Capsule
    • Perfette per la famiglia e per l’ufficio.
    • Pratiche, affidabili, versatili.
    • Offerta di alta qualità che copre i bisogni in ogni momento della giornata: per una pausa caffè espresso o per degustare una calda bevanda.
    • Confezionate in atmosfera modificata, in singola dose: garanzia di freschezza, preservazione di gusto e aromi del caffè appena tostato.
    cialde
    • Perfette per la famiglia o l’ufficio: un’offerta di alta qualità che copre i bisogni in ogni momento della giornata, per una pausa caffè espresso o per degustare una calda bevanda.
    • Rispettose dell’ambiente: in carta filtro, ecologica e bio- degradabile, perfettamente riciclabile.
    • Confezionate in atmosfera modificata, in singola dose: garanzia di freschezza, preservazione di gusto e aromi del caffè appena tostato.
    • Giusta dosatura, macinatura e pressatura.

 
Scegli Mokador

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza i cookies. Per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok